Countdown

Ascoltala ora su Spotify

Ascoltala ora su iTunes

Ascoltala su...

               

Guarda ora il Video Ufficiale

Come nasce "Countdown"...

Countdown è la prima canzone con cui Gianni intraprende il progetto di inediti, anche se pubblicata come secondo singolo per dare priorità a "Tieneme Accussi" che fù scelta per concorrere al Festival di Napoli 2016.
Questa canzone parla di Gianni e racconta tutta la voglia di voler esserci e lottare nonostante le tante difficoltà, facendo sentire a tutti il suo grido d'amore verso la musica!
Gianni aveva tanto da dire, però non sapeva come dirlo o meglio come scriverlo, quindi si fà aiutare dall'amico Alfredo Franciosa.
Il testo è frutto di una chiacchierata tra i due, in cui Gianni gli riferisce tutto quello che avrebbe voluto dire e il messaggio che voleva mandare, sia attraverso groove e armonia che attraverso le parole.
Alfredo riceve perfettamente il messaggio e dopo poco tempo si rivede con Gianni per provarla e inserire insieme parti di testo mancanti.
Terminato il lavoro di scrittura e struttura musicale, l'arrangiamento fù affidato a Tony Aprile che riuscì a dare maggiore espressione al pezzo e la sua presenza fù fondamentale anche in fase di registrazione.
Countdown era pronta per essere incisa e meritava un team di tecnici e musicisti d'esperienza.
Tutto il lavoro di registrazione fù eseguito presso la Zeus Record di Espedito Barrucci con Pippo Seno alla chitarra, Carmine Napolitano alla batteria e Roberto D'Aquino al basso.