"Patty Bravo" il tassista del buon umore
Ogni città o quartiere ha il suo personaggio popolare che si contraddistingue per l'unicità del suo atteggiamento nei confronti della vita!
Penso che il noto tassista "Patty Brav" è oggettivamente uno di quelli!
All'anagrafe Salvatore Imperato, un 60enne intrappolato nel mondo Hippy degli anni '70, dove tutto era possibile e tutto era concesso!
Sempre sorridente e con la battuta pronta.
Per lui eravamo una sola famiglia, infatti per salutare amici e conoscenti usava spesso dire "Uè Parè" proprio come se tutti in qualche modo fossero imparentati e quindi membri di un enorme famiglia allargata!
Tanto allargata a tal punto che anche i turisti, quando ritornavano nelle proprie città, avevano un bellissimo ricordo di lui che col suo taxi li portava instancabilmente dagli Scavi al Vesuvio e di nuovo dal Vesuvio agli Scavi!
Una persona "umilmente egocentrica", senza filtri e dal cuore d'oro!
Il mio affetto e il mio pensiero va principalmente ai cari amici di infanzia Giuseppe e Vincenzo per la perdita prematura del papà, un grande papà! Ma soprattutto alla loro mamma, con la raccomandazione di essere forti e ancora più uniti per combattere questo enorme dolore!
<<Patty Brà ci mancherà il tuo saluto dal cancelletto ogni volta che andavi o ritornavi da lavoro e soprattutto quando tutte le volte che mi vedevi, mi facevi notare la tua stima nei miei confronti, come se io fossi un artista famoso in tutto il mondo e tu orgoglioso di conoscermi!>>
Gianni