info@gianniscardamaglio.it

60 anni di Storia – Pasticceria Generoso di Matteo Cutolo

60 anni di Storia - Pasticceria Generoso di Matteo Cutolo

Il 4 aprile del 1962 ad Ercolano apriva le porte “Generoso”.
Attività artigianale di gelateria e semifreddi, che portava il nome del fondatore, gelatiere e pasticciere, Generoso Domanda.

Oggi 4 aprile 2022 quindi si festeggiano 60 anni di storia di uno dei pilastri della nostra città di Ercolano, ossia la "Pasticceria Gelateria Generoso".

Attività portata avanti e tramandata poi, come una tradizione (tra l'altro riconosciuta anche a livello mondiale), dal Pasticciere Campione del Mondo Matteo Cutolo.

Negli anni, i prodotti della Pasticceria Generoso, sono diventati un Must, sia per i cittadini che per i turisti che visitano la città.
Per chi viene ad Ercolano, dopo aver visitato il Parco Nazionale del Vesuvio, è d'obbligo fare una piccola pausa per deliziarsi con i prodotti della Pasticceria Gelateria Generoso, per poi continuare il giro turistico, raggiungendo il Museo Archeologico Virtuale (MAV) e gli Scavi di Ercolano!

Matteo Cutolo è il risultato di: Passione, Amore, Cultura, Aggiornamento, Ricerca, Professionalità, Qualità, Tradizione ed Innovazione!
Tra l'altro, oltre a proporre dolci prelibatezze, preparate solo con prodotti di altissima qualità, Matteo per la città di Ercolano è un simbolo anche per la sua tenacia e la sua determinazione, infatti è stato uno dei maggiori esponenti antiracket ad Ercolano.

Forse il segreto di questa realtà, diventata grande nel tempo, è quello di essere sempre coerente ma stando al passo con i tempi, avendo la possibilità di proporre nuovi prodotti, senza mai mettere troppo da parte ciò che rappresenta la tradizione.
<<Per i celiaci che stanno leggendo in questo momento con l'acquolina in bocca, c'è nè anche per voi, tranquilli! Recandovi semplicemente al banco "Pasticelia">>

Più che Pasticceria Gelateria, si potrebbe definire più una "Galleria D'arte", proprio per le dolci opere culinarie che propone Matteo e che hanno dato modo di portare a casa il premio come "Pasticciere Campione del Mondo".

A proposito di arte...
la Pasticceria Gelateria Generoso, oltre a "farla l'arte, la sostiene anche"!
Infatti Matteo in molte occasioni supporta molte iniziative che fanno bene alla Città di Ercolano ed è una Partnership Ufficiale del progetto musicale Gianni Scardamaglio.